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Resi

Resi e cambi (Returns and Exchanges)

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.

Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

-Procedura di Reso (Returns Procedure):

La merce acquistata può essere restituita entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gaballo Mario srl.

Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@gaballo.it indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso".

Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto, a proprie spese

La rispedizione degli articoli da rendere deve essere effettuata tramite  lo stesso corriere utilizzato per la consegna, qualora il reso sia a carico di GABALLO.IT.

Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato originariamente nell’ordine e comunque.
Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

Gaballo Mario srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Gaballo Mario srl e dallo scontrino.

Il rimborso, escluse le spese di spedizione per i casi previsti, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto  ovvero tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente (es. Paypal e/o bonifico bancario)

Per il reso tramite Paypal si prega di visitare il sito www.paypal.com.

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a assistenzaclienti@gaballo.it. per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization) e per chi è registrato si prega di effettuare login e seguire la procedura indicata dal sito nell’area dedicata.

Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Gaballo Mario  srl .

L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco, unitamente allo scontrino e/o fattura o copia degli stessi.

I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Gaballo.it riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione, a sue spese. L’eventuale accettazione di tali resi potrebbe comportare un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per i resi contattare il servizio assistenza clienti all'indirizzo e-mail assistenzaclienti@gaballo.it indicando la motivazione della richiesta di reso, indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso".

Nell’ email di richiesta di reso indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso.

Una volta completata la procedura del reso, si prenota un ritiro contattando un corriere a scelta del cliente a proprie spese.

Il pacco va consegnato chiuso e ben sigillato al corriere con l’apposizione del ticket precompilato.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Gaballo Mario srl, Viale G. Matteoti 23, 00053 Civitavecchia entro 14 giorni dall’avvenuta consegna.

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 30 giorni dalla data in cui Gaballo Mario srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate, escluse le spese di spedizione nei casi previsti e/o ogni eventuale tassa doganale.

- Condizioni del reso (Return Conditions)

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti, imballati in modo ordinato e non devono presentare nessun segno d’uso.

Il sigillo di garanzia deve essere integro e non deve essere stato rimosso dal capo.

Le etichette originali del capo non devono essere state rimosse.

I prodotti non devono essere stati lavati o danneggiati in alcun modo.

Gli accessori, se ne sono provvisti, devono essere resi nella scatola originale, senza che essa venga utilizzata come involucro principale per il rinvio.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, copriabiti, etc,) ricevuti insieme all’ordine.

Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
Le scatole delle calzature non devono essere in alcun modo alterate o utilizzate come involucro per rispedire l’articolo.
GABALLO.IT non accetta la restituzione di capi intimo e costumi da bagno.

Tutta la merce restituita, al suo rientro, è soggetta ad ispezione. Essa è ad unica discrezione di GABALLO.IT  e deve essere conforme a tutte le "CONDIZIONI DI RESO". Se tali condizioni non sono state rispettate GABALLO.IT offrirà l'opzione di riaccettare indietro la merce a vostre spese.

GABALLO.IT non accetta la restituzione di capi intimo e costumi da bagno.

Il reso deve essere indirizzato a: Gaballo Mario Srl,Viale G. Matteotti n.23

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 30 giorni dalla data in cui Gaballo Mario srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate, escluse le spese di spedizione e/o ogni eventuale tassa doganale

La restituzione dell'articolo comporta il pagameno delle spese di spedizione a carico del cliente.

Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".

- Cambi (Exchanges)

E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. 

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gaballo Mario srl.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio ad assistenzaclienti@gaballo.it ed attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Gaballo Mario srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati.

Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".

Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso.

La restituzione dell'articolo comporta il pagameno delle spese di spedizione a carico del cliente.

Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente ovvero di contattare il servizio Assistenza Clienti per stabilire i termini del cambio.

La rispedizione degli articoli da sostituire deve essere effettuata con un corriere a scelta del cliente ma comunque a sue spese.

Gli articoli devono essere rinviati senza essere stati indossati, lavati e provvisti di sigillo di garaanzia e di tutti i cartellini originali del brand.

Le scatole delle calzature e degli accessori (nel caso essi ne siano provvisti) devono essere restituite integre e non utilizzate come involucro esterno da utilizzare per la rispedizione dell’articolo.
La merce deve essere rispedita all’interno della scatola , adeguatamente sigillata con il nastro adesivo.
In ogni caso seguire tutte le indicazioni riportate nel paragrafo “Condizioni del reso”.
La sostituzione ha luogo in seguito all’avvenuta ricezione dell’articolo originariamente acquistato.
Sono effettuate soltanto le sostituzioni dei prodotti provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

- Merce difettosa  o errata spedizione (Defective merchandise or incorrect shipment)

Nell’ eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GABALLO.IT, si prega di segnalare il problema contattando immediatamente il nostro servizio Assistenza Clienti e di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E’ possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi, riservandosi comunque Gaballo Mario srl   il diritto di richiedere prove fotografiche che attestino l’effettivo difetto della merce ricevuta prima di autorizzare resi per merce difettosa.
In caso di reso per merce difettosa, Gaballo Mario srl provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili GABALLO MARIO srl procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento ovvero tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente(es. Paypal e/o bonifico bancario).
Per il reso tramite Paypal si prega di visitare il sito www.paypal.com.

Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.
Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

- Reso di regali 
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi. 
Resta inteso che l'integrità del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

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